La nostra storia

Augusto Gabellini Srl

Dal 1932 la tua concessionaria

Officina 1932

Risale al 1932 la data della prima licenza rilasciata dal Comune di Cattolica (RN) che autorizzava Augusto Gabellini ad esercitare l'attività per la riparazione e la vendita di cicli, motocicli e autoveicoli. Sono innumerevoli le tappe costellate di epiche vicissitudini che hanno caratterizzato il percorso evolutivo e che hanno trasformato una modesta bottega in una considerevole entità nella commercializzazione delle automobili.

Acquisita un’area di 10.000 mq in una zona periferica rispetto l'aristocratico centro di Pesaro, sede delle più blasonate concessionarie di automobili, nel 1963 iniziò la costruzione di una sede progettata espressamente dalla fabbrica Volkswagen. Nel giugno del 1964 venne avviata l'attività.

Salone Volkswagen Porsche

Ben presto il polveroso piazzale antistante l'officina accoglieva sempre più numerosi clienti e visitatori che si avventuravano in questa quasi remota periferia per usufruire di una assistenza che già per quell’epoca poteva ritenersi di vera competenza specialistica sia per riparazioni sia meccaniche che di carrozzeria.

La scelta lungimirante del suo fondatore ha permesso alla Gabellini di adeguare i locali con periodici ampliamenti delle strutture, realizzate come indicato dai precisi standard architettonici e funzionali elaborati da ciascun marchio. Si è pertanto costruita una precisa identità per il marchio Volkswagen tanto per il salone espositivo che per l'officina; con il medesimo concetto è stata realizzata la relativa struttura, opportunamente separata, sia per il marchio Audi, sia per quello Porsche, che proprio nel 2009 ha celebrato l’inaugurazione della nuova sede, con una superficie di 10.000 mq e ampi spazi di parcheggio all’aperto.

Officina 1973

A tale inesauribile sviluppo hanno contribuito oltre al fondatore Augusto, le due generazioni successive : il figlio Giorgio, che ha seguito con sobrietà e grande equilibrio le orme paterne, adottandone fedelmente i suggerimenti gestionali , in armonia con le crescenti esigenze organizzative richieste dalle case mandanti.

La nostra sede oggi

Dal 1973 Giorgio ha condiviso con la moglie Diana tutte le impegnative vicende evolutive dell'azienda, senza mai privare la famiglia degli indispensabili impegni domestici ed educativi , dedicandosi con particolare devozione alla crescita personale e professionale dei figli Eleonora e Juri, ora entrambi laureati ed operativi in azienda.

Juri è attivo in concessionaria dal 1998 e acquisito ora il ruolo di Amministratore Unico, prosegue insieme alla sua squadra di Responsabili nel traghettamento dell'azienda dalla fase pionieristica di azienda famigliare ad una moderna gestione di tipo manageriale. Dal 2013 anche Eleonora ha fatto il suo ingresso in concessionaria, affrontando il suo percorso di crescita professionale con determinazione ed entusiasmo.

La famiglia Gabellini è quindi impegnata a perpetuare con religiosa dedizione l'intuizione del fondatore dell'azienda: vendita e service, dove l’assistenza va definita più concretamente come servizio efficiente e affidabile per vendere automobili.